“Chiuso anche l’ultimo scatolone. Tutto pronto per chi arriverà a guidare il ministero economico più importante del Paese. @MiBACT #culturaeturismo”
Con questo tweet il ministro Franceschini saluta dipendenti e collaboratori, compagni di un viaggio fantastico. Il saluto di un Ministro che ha fatto molto per questo Paese. Mettendo al centro le sue enormi potenzialità. La soddisfazione di aver lavorato al suo fianco con progetti che rimarranno per sempre all'Italia. Dalle riforme ai progetti dai “pensieri lunghi” che ho curato in prima persona. MigrArti, Festa della Musica, Canzoneitaliana.it, Casa dei cantautori, Casa delle migrazioni, Casa MigrArti, la Biennale dei Licei Artistici, i progetti di Street art, quelli nelle scuole e soprattutto quelli nelle periferie di tutta Italia. Poi la grande apertura al mondo dello sport con tantissimi eventi nei luoghi della cultura. A partire al Colosseo. Non so se si chiude una pagina. Di certo è stata una pagina esaltante della mia vita a fianco di una persona straordinaria. Con un enorme senso delle Istituzioni, che ha lasciato questo paese migliore di come l'ha preso.
Anche perché come disse Obama in visita al Colosseo “fare il Ministro della Cultura in Italia è il più bel mestiere del mondo”.
#solocosebelle
#esperienzechefannocrescere